Skip to main content

Al Festival di Sanremo si parla anche delle primarie del Partito Democratico. Levante sostiene Elly Schlein: “Volevo dire ‘Ciao bella’ a Elly Schlein. Io la adoro tanto. E quindi, in bocca al lupo”.

Durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo c’è spazio anche per parlare delle primarie del Partito Democratico, che si terranno il prossimo 26 febbraio. Una delle cantanti in gara, Levante, che ha portato sul palco la canzone ‘Vivo’, durante una conferenza stampa, ha detto apertamente di parteggiare per Elly Schlein, ex europarlamentare ed ex numero due del governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, suo principale avversario, stando agli ultimi aggiornamenti che arrivano dal voto dei circoli.

Ecco cosa ha detto l’artista di origini siciliane (il cui vero nome è Claudia Lagona): “Volevo dire ‘Ciao bella’ a Elly Schlein. Io la adoro tanto. E quindi, in bocca al lupo”. Un giornalista la incalza: “Ma ‘Bella Ciao’? Un po’ più di coraggio della Pausini, dai!”, in riferimento all’episodio in cui Laura Pausini, ospite in una trasmissione spagnola, non aveva voluto cantare ‘Bella Ciao’, perché “è una canzone troppo politica”.

Levante sorride e non se lo fa ripetere due volte e intona il canto popolare dedicato alla Resistenza italiana: “Una mattina mi son svegliato, oh bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!”.